La MDM risolve i problemi di bonifica dell’eternit a Ferrara

 

Molte volte accade di accorgersi che la casa dove si abita ormai da tempo oppure quella appena acquistata con tanti sacrifici, presenti lastre in eternit. In questi casi spesso si commette l’errore di sottovalutare il pericolo per la salute, pensando che il materiale possa risultare nocivo solo se si trova in uno stato di pesante deterioramento.

In realtà l’eternit è costituito da un miscuglio di fibre di amianto e cemento che rappresentano una grave minaccia per la vita. Per lungo tempo è stato adoperato come lastra di copertura degli edifici e nelle opere di coibentazione delle tubature, così ancora oggi risulta largamente diffuso, rendendo necessarie complesse operazioni di bonifica dell’eternit.

Per gli interventi da svolgere a Ferrara, si può fare affidamento sull’azienda MDM Bonifica, da anni operante in questo settore e altamente specializzata nelle operazioni di smaltimento, grazie alle competenze di un team di esperti che può assicurare l’impiego di tutte le precauzioni necessarie per evitare ultriori danni, sia all’ambiente che all’uomo.

bonifica eternit a ferrara

Di fronte alla necessità di sanificare i manufatti in cemento amianto, la MDM procede con una valutazione dello stato di conservazione dell’eternit che risulterà utile per calcolare la percentuale di probabilità che le lastre possano rilasciare nell’ambiente le fibre tossiche, con conseguente rischio per l’uomo.  

Successivamente a questa prima verifica, i tecnici dell’azienda si occuperanno dell’approntamento della soluzione più idonea a preservare la salute, optando tra l’incapsulamento e la rimozione delle lastre.

Con la  MDM si può essere certi che gli interventi di bonifica dell’eternit a Ferrara verranno eseguiti a norma.

 

scopribonifica-eternit-ferrara

Per saperne di più >>
TOP